News 2021
Attualità

News 2021

Stoccarda/Monaco. La Münchner Geldhauser Linien- und Reiseverkehr GmbH & Co. KG sta attualmente sostenendo un progetto pilota avviato dal Deutschen Alpenvereins (DAV) che coinvolge otto autobus Setra a due piani. Gli S 531 DT vengono utilizzati per conto della sezione Munich & Oberland del DAV per trasportare i turisti e gli escursionisti da una fermata all'altra sulle Alpi Bavaresi. Gli autobus del progetto Münchner Bergbus, tutti equipaggiati con 91 posti a sedere, vengono utilizzati durante i fine settimana sulle linee Blauberge e Rofangebirge nel Tirolo, nel Chiemgau, nonché su alcune tratte delle Alpi dell'Ammergauer, dove la destinazione finale è rappresentata dal castello di Linderhof, fatto costruire da Re Ludovico II e diventato nel tempo una popolare meta turistica.

L'obiettivo del progetto pilota, in scadenza a fine agosto, è quello di rafforzare il regolare servizio di trasporto pubblico per ridurre l'afflusso di veicoli verso le regioni più frequentate dagli escursionisti il sabato e la domenica ed evitare il sovraffollamento dei parcheggi, consentendo in questo modo agli amanti della montagna di viaggiare senza stressarsi sia all'andata che al ritorno. Gli autobus da turismo Setra offrono lo spazio sufficiente per ospitare attrezzature per l'arrampicata, biciclette e passeggini e sono inoltre equipaggiati con una rete WLAN gratuita e con un sistema che tramite un codice QR consente ai turisti di ricevere le informazioni relative ai percorsi escursionistici presenti nella regione.

Viaggiare senza stress in montagna. Con Setra

Viaggiare senza stress in montagna. Con Setra

Viaggiare senza stress in montagna. Con Setra

Gli autobus del progetto Münchner Bergbus sono in servizio su quattro tratte diverse.

Viaggiare senza stress in montagna. Con Setra

Tutti gli S 531 DT sono equipaggiati con 91 posti.

Viaggiare senza stress in montagna. Con Setra

Un moderno sistema di informazione per i passeggeri indica le fermate dislocate tra le montagne.

La Geldhauser Linien- und Reiseverkehr GmbH & Co. KG conta attualmente più di 750 dipendenti e dispone di una flotta composta da oltre 550 veicoli - dai minibus equipaggiati per i passeggeri a mobilità limitata ai prestigiosi autobus a due piani destinati ai viaggi turistici. Gli autobus vengono utilizzati nei distretti di Monaco, Starnberg, Bad-Tölz/Wolfratshausen, Fürstenfeldbruck e Dachau per il trasporto di linea, nonché per il servizio pendolari e scuolabus.

18 agosto 2021